Pubblicazione Avviso aggiornamento elenco Presidenti Consigli di Disciplina

Cotral autobus

Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di candidati idonei a ricoprire l’incarico di Presidente dei Consigli di Disciplina presso le Aziende di Trasporto Pubblico di competenza della Regione Lazio, ex art. n. 54, Allegato “A”, del Regio Decreto 8 gennaio 1931, n. 148

In data 21/12/2023 è stato pubblicato sul B.U. n. 102 della Regione Lazio l’Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco di candidati idonei a ricoprire l'incarico di Presidente dei Consigli di Disciplina presso le Aziende di Trasporto Pubblico di competenza della Regione Lazio.

Possono presentare la propria candidatura le seguenti professionalità:

• magistrati appartenenti alla magistratura ordinaria, ancorché in quiescenza;
  • magistrati appartenenti alla magistratura onoraria, che abbiano esercitato funzioni giudiziarie per almeno 4 anni;
  • avvocati che abbiano esercitato la professione per almeno 10 anni, con comprovata esperienza in materia di diritto del lavoro, contenziosi e conciliazioni;
  • docenti universitari a tempo indeterminato, specializzati in materie giuslavoristiche;
  • soggetti che abbiano esercitato funzioni direttive inerenti alla gestione del personale in enti pubblici in aziende private o nelle forze armate, per un periodo almeno decennale, ancorché in quiescenza.

Il candidato deve essere in possesso della competenza tecnico/giuridica e dell’esperienza adeguate a ricoprire l’incarico di Presidente di Consiglio di Disciplina.

Ai fini della verifica dei requisiti di merito necessari a ricoprire il ruolo di Presidente di Consiglio di Disciplina, verrà preso in esame il Curriculum vitae trasmesso dal candidato, nel rispetto delle indicazioni di cui all’Avviso.

La domanda per la presentazione della candidatura deve essere redatta utilizzando l’apposito modello allegato all’Avviso e deve pervenire, unitamente al proprio CV, unicamente a mezzo PEC, all’indirizzo trasporto_gomma@regione.lazio.legalmail.it, entro le ore 24.00 del 19 febbraio 2024.

L’oggetto della PEC deve riportare la dicitura “Presidente Consiglio di Disciplina".

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute attraverso modalità diverse da quelle sopra riportate ovvero che perverranno al di fuori del termine stabilito. Sarà onere del richiedente verificare l’effettiva ricezione della domanda da parte dell’Amministrazione regionale.

Tematica: Trasporti e mobilità sostenibile