La Regione Lazio a New York, il Presidente Francesco Rocca: «Talento e creatività più forti della contrazione dei mercati»

La delegazione, insieme a oltre 60 aziende e start up del territorio, ha fatto tappa al Brooklyn Navy Yard, luogo simbolo dell’innovazione e della rigenerazione urbana, e al New Lab, che accoglie molte realtà nel campo della tecnologia e della sostenibilità
Si è conclusa la prima delle tre giornate della missione della Regione Lazio a New York, guidata dal Presidente Francesco Rocca.
La delegazione, insieme a oltre 60 aziende e start up del territorio, ha fatto tappa al Brooklyn Navy Yard, uno dei luoghi simbolo dell’innovazione e della rigenerazione urbana di New York, e al New Lab, che accoglie alcune delle realtà più all’avanguardia nel campo della tecnologia e della sostenibilità. È stata una giornata particolarmente intensa di incontri con imprese, investitori e realtà internazionali, che ha offerto – e continuerà a offrire – alle aziende del Lazio presenti nuove possibilità di scambio e sviluppo con importanti realtà imprenditoriali della grande mela.
«Anche in un periodo di contrazione dei mercati globali, ci sono elementi che continuano a emergere senza ostacoli: il talento, la creatività, la capacità di innovare. Sono tratti distintivi dell’Italia, riconosciuti e apprezzati ovunque. Questa missione, che continuerà nei prossimi giorni, si inserisce nel percorso che vede il Lazio come “Regione d’Onore Niaf 2025”: un’opportunità preziosa per promuovere, anche oltreoceano, la visione, la forza e il potenziale del nostro territorio» ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
La missione della delegazione del Lazio continua al Civic Hall, all’interno del Centro di Tecnologia Civica e Innovazione Pubblico-Privato di NYC, per una discussione con gli investitori dell’ecosistema di New York.
A seguire, la delegazione si recherà al Consolato generale d’Italia a New York, per un evento sull’Open Innovation nei settori strategici delle scienze della vita, della mobilità, delle tecnologie urbane e dell’aerospazio.
Data di aggiornamento/verifica: 09/04/2025