Inaugurazione del nuovo Centro per l'Impiego a Minturno

L'evento, domani 14 marzo alle 11, in Piazza Mercato
Domani 14 marzo alle ore 11:00, nella nuova sede di Piazza Mercato a Scauri, sarà inaugurato il nuovo Centro per l'Impiego di Minturno. Presenti al taglio del nastro l’assessore all’Urbanistica, Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Giuseppe Schiboni e il sindaco di Minturno e Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli.
La nuova sede accoglierà i cittadini alla ricerca di nuove opportunità di lavoro e di formazione, con servizi dedicati all’orientamento, all’incrocio domanda e offerta di lavoro e alle misure di politica attiva come GOL - Garanzia Occupabilità Lavoratori. Sarà inoltre luogo di riferimento per le imprese locali che potranno servirsi della preselezione personalizzata dei lavoratori. Il bacino di riferimento è lo stesso del Centro per l'Impiego di Formia, di cui Minturno sarà ufficio locale. Vi si potranno recare i cittadini di Itri, Formia, Spigno Saturnia, Ponza e Ventotene, Castelforte e Santi Cosma e Damiano.
L'apertura del Centro per l'Impiego a Minturno fa parte degli investimenti sul diritto al lavoro previsti dal Piano di Potenziamento regionale che ha come obiettivi la prossimità e la capillarità dei servizi nei centri urbani più piccoli e periferici.
Data di aggiornamento/verifica: 13/03/2025