NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Avviso Pubblico: Donne, innovazione e impresa

Image
donne e impresa 3 foto

Programma Regionale FESR Lazio 20212027

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio in data 18/04/2024 N. 32 Ordinario, l'Avviso Pubblico "Donne, Innovazione e Impresa" e relativa modulistica.

La Regione Lazio con l’Avviso “Donne, Innovazione e Impresa” sostiene la crescita delle PMI Femminili del Lazio incentivando la realizzazione di Progetti di Innovazione Aziendale riguardanti le 9 aree di specializzazione individuate dalla Smart Specialization Strategy Regionale (RIS3), vale a dire “Green Economy”, “Industrie Creative e Digitali”, “Patrimonio Culturale e Tecnologie della Cultura”, “Agrifood”, “Economia del Mare”, “Sicurezza”, “Automotive e Mobilità Sostenibile”, “Scienze della Vita” e “Aerospazio”.

I Progetti di Innovazione Aziendale devono avere l’obiettivo di migliorare in prospettiva i risultati economici e la competitività aziendale, vale a dire incrementare i ricavi o ridurre i costi aziendali in modo strutturale, per effetto dell’introduzione di una o più Innovazioni di Prodotto o di Processo Aziendale che devono essere nuove per la PMI Femminile Beneficiaria, ma non necessariamente per il mercato.

I Beneficiari dei contributi previsti dal presente Avviso sono le Imprese Femminili, in forma singola, che alla data di presentazione della Domanda e almeno fino alla Data della Concessione, sono PMI (PMI Femminili).

La dotazione dell’Avviso “Donne, Innovazione e Impresa” ammonta complessivamente a 5.000.000,00 €.

Il contributo è a fondo perduto (sovvenzione diretta in denaro) ed è concesso a titolo di De Minimis, nella percentuale indicata dal Richiedente nell’apposita cella del Formulario GeCoWEB Plus (“percentuale di contributo”), che deve essere compresa fra il 40% e il 60% dell’importo complessivo dei costi ammissibili del progetto (somma delle spese da rendicontare e dei costi forfettari). Come meglio specificato al successivo articolo 5, la richiesta di una percentuale di contributo inferiore al 60% massimo concedibile consente di ottenere un maggior punteggio ai fini della posizione in graduatoria.

Il contributo massimo concedibile è pari a 145.000,00 euro.

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente on-line mediante la piattaforma GeCoWEB Plus-

Ulteriori istruzioni sono contenute nel documento “Uso di GeCoWEB Plus e documenti per la rendicontazione” disponibile sul sito www.lazioinnova.it nella pagina dedicata all’Avviso.

Tematica: Innovazione e ricerca

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio