CORONAVIRUS: INCONTRO IN REGIONE CON AMBASCIATORE CINESE E RICERCATRICI

Il presidente, Nicola Zingaretti ha incontrato oggi alla sede della Giunta regionale a Roma l’ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua. All’incontro hanno partecipato anche le tre ricercatrici dell’ospedale Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi, Francesca Colavita e Concetta Castilletti. Presente anche l’assessore della Regione Lazio alla Sanità e all’integrazione socio sanitaria, Alessio D’Amato

Il presidente, Nicola Zingaretti ha incontrato oggi alla sede della Giunta regionale a Roma l’ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua. All’incontro hanno partecipato anche le tre ricercatrici dell’ospedale Spallanzani, Maria Rosaria Capobianchi, Francesca Colavita e Concetta Castilletti. Presente anche l’assessore della Regione Lazio alla Sanità e all’integrazione socio sanitaria, Alessio D’Amato.

“Ringrazio l’ambasciatore per questa visita, programmata da tempo. Ma che è stata anche un’occasione, visto gli sviluppi delle ultime ore, per presentargli l’équipe di medici e ricercatrici che hanno isolato il coronavirus. Noi la interpretiamo anche come un messaggio da dare in questo momento a tutte le italiane e gli italiani, che vuole rilanciare l’amicizia nei confronti del popolo cinese, abbassare i timori, assolutamente infondati, rispetto a una crisi legata al virus molto seria, ma che non deve cedere all’isteria o agli allarmismi – così il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: noi siamo molto orgogliosi che sia stato un team medico e scientifico che opera nella nostra Regione, e composto inoltre da donne, a raggiungere questo obiettivo - ha aggiunto Zingaretti - Quella con l’ambasciatore è stata anche l’occasione per rilanciare lo scambio di relazioni in campo scientifico e della ricerca”.

“Con il presidente Zingaretti è stato un incontro molto proficuo. Si è trattato di una riunione sulla cooperazione tra Cina e Italia per la lotta contro il Coronavirus. Vogliamo ringraziare per il sostegno il governo e il popolo italiano che ci stanno aiutando per vincere questa guerra – così l'ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua, che ha aggiunto: il governo cinese ha piena fiducia nella vittoria contro questa epidemia e ringraziamo sinceramente per tutto il suo impegno l'ospedale Spallanzani che sta curando in maniera ottimale i nostri pazienti”.