CRIMINALITÀ: INCHIESTA CLAN NICITRA, GRAZIE A DDA ROMA E ARMA CARABINIERI

Un grazie alla DDA di Roma e all’Arma dei Carabinieri per l’inchiesta contro il clan Nicitra di oggi. Si tratta di un’operazione che ha dato un colpo importante al sistema criminale che ha operato per anni a Roma nord. Nel rapporto sulle mafie della Regione Lazio elaborato lo scorso anno è evidenziata anche la figura criminale e carismatica di Salvatore Nicitra

“Un grazie alla DDA di Roma e all’Arma dei Carabinieri per l’inchiesta contro il clan Nicitra di oggi. Si tratta di un’operazione che ha dato un colpo importante al sistema criminale che ha operato per anni a Roma nord” -  così Gianpiero Cioffredi, Presidente Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità.

Nel rapporto sulle mafie della Regione Lazio elaborato lo scorso anno è evidenziata anche la figura criminale e carismatica di Salvatore Nicitra, temuto mediatore criminale sopravvissuto a scontri con altri gruppi criminali che negli anni 80 hanno insanguinato Primavalle.

“Oggi più che mai è necessaria una reazione corale di tutte le istituzioni e delle forze sociali affinché la lotta alle mafie diventi una priorità dell'agenda politica”- ha detto ancora Cioffredi.