NUR 06 99 500

Numero Unico Regionale (NUR) 06 99 500

Cerca

Giovani: investire sull’associazionismo, Dadone e Zingaretti firmano protocollo d’intesa per lavorare insieme

Image
Coworking

Zingaretti: "Da questa collaborazione possono nascere fondamentali opportunità per le nuove generazioni"

Rendere i giovani protagonisti nello sviluppo delle comunità, anche grazie al sostegno all’associazionismo giovanile e alla realizzazione di nuovi spazi di aggregazione, prendendo spunto dall’esperienza della Rete regionale degli Ostelli della Gioventù. Ma anche supporto alla creatività e ai giovani talenti e promozione di azioni per favorire la transizione digitale.

Questi alcuni dei tratti distintivi del protocollo Protocollo d’intesa per la promozione di iniziative a favore dei giovani da realizzare nel territorio regionale firmato dalla Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, e il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Si tratta di un importante passo avanti. Questo Protocollo conferma la comune volontà, già manifestata nel corso dell’incontro di dicembre con la Ministra Dadone, di lavorare insieme non solo per dare continuità alle azioni messe in campo in questi anni da questa Amministrazione, ma anche per aprire la strada a nuove prospettive per i giovani del Lazio”, ha dichiarato il Presidente Zingaretti. “Da questa collaborazione possono nascere fondamentali opportunità per le nuove generazioni affinché tutte e tutti abbiano gli strumenti necessari per diventare protagonisti attivi nello sviluppo del territorio e delle comunità”.

“Il protocollo firmato insieme al Presidente Zingaretti – commenta Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche Giovanili - è un passo importante verso il ritorno la normalità delle azioni a sostegno, all’attivazione e al protagonismo giovanile. È importante tornare alla vita di comunità, attraverso l’aggregazione, la realizzazione di laboratori digitali, il coworking, con un occhio di riguardo ai contesti di disagio dei territori. Ringrazio il Presidente Zingaretti – continua il Ministro - per l’impegno nel mettere a disposizione gli immobili di proprietà pubblica ricadenti nella regione Lazio, per attività e progetti realizzati dai giovani e per i giovani. L’attenzione rivolta alle giovani generazioni – conclude la Ministra Dadone - inizia dalle azioni quotidiane e dall’impegno sul campo delle Istituzioni, ogni giorno”.

Tematica: Giunta regionale

Data di aggiornamento/verifica: 02/02/2022

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback