Riparte la formazione professionale

Siglati importanti Accordi tra le Regioni e le Province Autonome per la ripartenza della formazione professionale

Negli ultimi giorni sono stati siglati importanti Accordi tra le Regioni e le Province Autonome per la ripartenza della formazione professionale. Il 21 maggio 2020 è stato raggiunto l'Accordo tra le Regioni e le Province Autonome in merito alla possibilità di effettuare gli esami a distanza per diverse tipologie di corsi. Ancora più importante l'Accordo del 22 maggio 2020, con il quale la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato, con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica, l’aggiornamento e l’integrazione alle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive”. Tra le altre, è stata aggiunta la scheda riguardante la formazione professionale, che esplicita le misure per la ripartenza dei corsi e degli stage in condizioni di sicurezza. Il recepimento di questi Accordi consentirà di riavviare le attività di formazione in tempi brevi, tutelando nel modo migliore la salute e la sicurezza di formatori, utenti e lavoratori del sistema formativo laziale.

Tematica: Formazione