fondi-piano-annuale-sistema-educativo-regionale

Approvazione Piano Annuale degli Interventi del Sistema Educativo Regionale anno scolastico 2021/2022

Con deliberazione n. DGR n. 589 del 17 settembre 2021 è stato approvato Piano Annuale degli Interventi del Sistema Educativo Regionale anno scolastico 2021/2022.

Il provvedimento disciplina i Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) ed ha come obiettivo di garantire ai ragazzi del Lazio, che concludono il primo ciclo di istruzione, l’assolvimento del diritto dovere di istruzione e formazione professionale nelle Istituzioni Formative.

I Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) si caratterizzano come percorsi formativi meno teorici di quelli scolastici e maggiormente aderenti agli aspetti del mondo lavorativo, garantendo una adeguata formazione culturale di base. Di natura professionalizzante, i Percorsi Triennali di IeFP offrono una didattica progettuale, una valutazione per competenze, conoscenze e abilità, nonché specifiche attività laboratoriali.

I percorsi triennali di IeFP riguardano una popolazione studentesca di 9245 allievi

Tematica: Formazione