Formazione personale scuole sui fondi strutturali

Formazione professionale per il personale delle scuole della Regione Lazio coinvolto nella programmazione e gestione dei fondi strutturali

In prosecuzione con quanto realizzato finora nell’ambito della Prima Fase del Piano di Rafforzamento Amministrativo (PRA) la Regione Lazio - con riguardo alla Seconda Fase del PRA - ha approvato un nuovo Piano formativo rivolto al rafforzamento della capacità amministrativa delle strutture regionali e di altri soggetti coinvolti nella programmazione e gestione dei Fondi strutturali (FSE e FESR).

Tale Piano, finanziato nell’ambito del POR FSE 2014-2020 (Asse IV), prevede la realizzazione di nuovi percorsi formativi, alcuni dei quali nello specifico volti a rendere più efficace ed efficiente l’esecuzione delle azioni finanziate a valere dei Fondi Strutturali, migliorando complessivamente l’attività amministrativa di tutti gli stakeholders coinvolti.

A tale scopo, si intende estendere gli interventi formativi previsti a favore di vari attori locali, comprese le Scuole del Lazio, quali soggetti pubblici potenziali beneficiari di progetti finanziati con risorse assegnate dalla Regione Lazio a valere sui Fondi Strutturali per il periodo 2014-2020.
Pertanto, le azioni proposte per le scuole riguarderanno in particolare percorsi formativi rivolti alla gestione di progetti relativi al FSE.

Al fine di raccogliere i fabbisogni e le candidature per la realizzazione dei predetti percorsi formativi, le scuole sono invitate in tempi brevi a dare un riscontro al seguente indirizzo: segreteriapra@laziocrea.it indicando il proprio interesse al coinvolgimento nell’attività di formazione e il nominativo di un referente, con i relativi recapiti, per i futuri contatti.

La Società LAZIOcrea S.p.A. incaricata dalla Direzione Regionale Formazione della Regione Lazio (AdG del POR FSE) dell’attuazione del Piano formativo e responsabile dell’erogazione delle attività formative ricomprese nel Piano in oggetto, contatterà le scuole interessate per confermare le adesioni e pianificare lo svolgimento dei singoli percorsi formativi

Tematica: Formazione