NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Elenco operatori autorizzati attività valutative

Approvate da Regione Lazio le prime disposizioni operative per l’attuazione del sistema regionale di individuazione, validazione e certificazione delle competenze

La Regione Lazio, con la Determinazione dirigenziale n. G16130 del 24/11/2017 ha approvato le prime disposizioni operative per l’attuazione del sistema regionale di individuazione, validazione e certificazione delle competenze; con la determinazione dirigenziale n. G08667 del 10/07/2018 ha fornito Disposizioni di attuazione dell'articolo 14, commi 3, 4 e 5 dell'allegato A della DGR 122/2016 in materia di individuazione e validazione delle competenze, istituendo dell'elenco pubblico degli operatori autorizzati alla realizzazione delle attività valutative per gli aspetti di contenuto curriculare e professionale nell’ambito dei processi di individuazione e di validazione e della procedura di certificazione delle competenze e approvazione dei requisiti e della procedura per l'iscrizione nell'elenco.

In fase di implementazione progressiva del nuovo sistema di validazione e certificazione delle competenze, l’Amministrazione Regionale intende utilizzare tale elenco pubblico nell’immediato per i corsi finalizzati al rilascio di certificazioni abilitanti alla professione e nello specifico nei corsi denominati Ex Rec o PIA (Corso per il Commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di somministrazione di alimenti e bevande), AIM (Agenti di Affari in Mediazione) e ARC (Agenti Rappresentanti di Commercio).

Sul sito istituzionale della Regione Lazio nella sezione dedicata raggiungibile al link http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=contenutiDettaglio&id=208 sono state specificate le modalità da seguire per l’iscrizione nell’elenco pubblico degli operatori autorizzati alla realizzazione delle attività valutative per gli aspetti di contenuto curriculare e professionale nell’ambito dei processi di individuazione e di validazione e della procedura di certificazione delle competenze. 

Si invitano pertanto gli Enti in indirizzo a dare massima diffusione della sopra citata determinazione G08667/2018 e della presente nota agli operatori del settore, al fine di popolare tale elenco pubblico e collaborare attivamente alla progressiva attuazione del sistema.

Per ogni utilità si informa che la Regione Lazio ha approntato un proprio centro risorse che contiene notizie e chiarimenti relativi al costituendo sistema di individuazione, validazione e certificazione delle competenze regionali che è reperibile al link http://www.regione.lazio.it/rl/clarice/.  

Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile contattare il referente dell’Ufficio commissioni d’esame Dott. Giambattista Di Giamberardino – e-mail gdigiamberardino@regione.lazio.it Tel. 06/51684936.

Tematica: Formazione

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio