Dottorati di innovazione per imprese e PA: Chiarimenti
Avviso Pubblico Determinazione numero G06899 dell’8.6.2021 "Intervento per il rafforzamento della ricerca e innovazione nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese e per la PA" - L.R. 13/2008
CHIARIMENTO
Al fine di una corretta interpretazione delle procedure di accesso ai finanziamenti di cui all'Avviso Pubblico “Intervento per il rafforzamento della ricerca e innovazione nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese e per la PA" - L.R. 13/2008”, si evidenzia che - come indicato all’articolo 5 “Soggetti Beneficiari e numero di proposte progettuali” - i beneficiari sono individuati nelle Università statali e non statali, riconosciute dal Ministero dell’Università e della Ricerca con sede nel Lazio, in partnership con altri soggetti indicati al medesimo articolo.
Con il termine Università - nello specifico - ai fini della candidatura delle domande, si intende il rappresentante legale dell’Università o suo delegato. In tal senso, le domande di dottorato di innovazione dovranno essere il risultato di una validazione complessiva a livello di Ateneo - in fase di candidatura - direttamente dal Rettore o da un suo delegato autorizzato (cfr. documentazione obbligatoria da caricare a sistema in fase di candidatura).
La natura dell’iniziativa, infatti, non può prescindere da un coordinamento del Rettore nella selezione delle proposte che consenta la più ampia rappresentatività, tra i dottorati di innovazione, delle specializzazioni oggetto dei percorsi accademici, in coerenza con i variegati fabbisogni delle imprese del Lazio che intendono associarsi alla realizziamone dei dottorati di innovazione.
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 20/07/2021