Covid-19: IeFP disposizioni su conclusione dell' a.f. 2019/2020

Emergenza epidemiologica COVID-19: IeFP disposizioni sulla conclusione dell’a.f. 2019/2020 e per lo svolgimento delle prove di esame

Con Deliberazione n, 272 del 15 maggio 2020 la Giunta regionale ha approvato il documento contenente le disposizioni per la conclusione dell’anno scolastico/formativo 2019/2020 e lo svolgimento delle prove di esame di qualifica e diploma nella Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Si è valutato necessario e urgente, al fine di contenere gli effetti negativi che l'emergenza epidemiologica COVID-19 sta producendo sul sistema della Istruzione e Formazione Professionale, prevedere misure straordinarie in materia di conclusione dell'anno scolastico 2019/2020.

Il documento fornisce specifiche indicazioni circa:

• le condizioni di validità dell’anno scolastico/formativo (monte ore complessivo e obbligatorietà e modalità di svolgimento della parte pratica/tirocinio);
  • i requisiti per l’accesso alle annualità successive e agli esami di qualifica/diploma e l’organizzazione degli stessi;
  • la rendicontabilità delle spese, sia con riferimento al monte ore ridotto, sia riguardo ai requisiti per l’ammissibilità della Formazione a distanza (FAD).

Le misure previste dal provvedimento hanno carattere di straordinarietà ed efficacia limitata al corrente anno scolastico e formativo 2019/2020.

Il provvedimento andrà in vigore dal 18 maggio 2020.

Tematica: Formazione