Comunicato - Assistenza specialistica anno 2024/2025
Avviso pubblico - Determinazione n. G13261 del 8/10/2024
Si comunica che con Determinazione n. G13261 del 8/10/2024 è stato approvato l’Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali: Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazione di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2024-25 II Edizione.
L’Avviso e la modulistica per la presentazione delle domande (resa disponibile anche in formato editabile) sono consultabili sul sito istituzionale regionale in Cittadini ed Enti, sia nel canale Scuola e Università che in Formazione e sul portale Lazioeuropa.
Le proposte progettuali devono essere presentate tassativamente a partire dalle ore 12:00:00 del 10 ottobre alle ore 12:00:00 del 22 ottobre 2024, esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGem (https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione-21-27/) accessibile previa registrazione dell’Istituzione richiedente e successivo rilascio all’incaricato delle credenziali di accesso (nome utente e password). Sul sistema Sigem sono disponibili i file in formato editabile.
Si invitano gli enti richiedenti il servizio ad osservare scrupolosamente e rigorosamente le indicazioni tecniche e di dettaglio per l’inoltro della Domanda contenute nell’Avviso con particolare riferimento ai seguenti punti:
- esame delle cause di esclusione formale/tecnica;
- verifica della completezza e correttezza della documentazione (es. firma digitale e modalità di presentazione delle domande);
- utilizzo esclusivo della modulistica presente sul sito e sul sistema telematico Sigem anche in formato editabile;
- i documenti firmati digitalmente devono essere leggibili per l’Amministrazione (es. non sono idonei documenti scansionati dopo la firma digitale);
- la procedura è da ritenersi conclusa solo dopo l’inserimento di tutti i dati e allegati previsti dal sistema ed alla trasmissione/presentazione di tutta la documentazione prevista dall’Avviso e solo dopo l’acquisizione del codice di riferimento univoco legato alla proposta progettuale nonché assegnazione del protocollo regionale e della data e ora di presentazione.
Si comunica altresì, che eventuali quesiti di carattere tecnico non contenenti dati riservati sensibili, relativi all’avviso, potranno essere presentate a mezzo posta elettronica ordinaria esclusivamente, ai seguenti indirizzi: abelli@regione.lazio.it; gbuccheri@regione.lazio.it