Viabilità: finanziata deviazione traffico pesante da SS Aurelia a Roma-Civitavecchia

L'erogazione di 500.000 euro sarà ripartita fra Comuni di Civitavecchia e Santa Marinella

La Giunta regionale del Lazio ha approvato la destinazione di un finanziamento di 500mila euro, da ripartire in eguale misura tra i Comuni di Civitavecchia e Santa Marinella, al fine di garantire la deviazione del traffico pesante dalla SS1 "Aurelia" all'autostrada A12 "Roma – Civitavecchia".

“Considerata la volontà dei due Comuni di riattivare i finanziamenti concessi in passato dalla Regione Lazio attraverso la Legge regionale n. 59/89, la Giunta ha destinato questi fondi dedicati. Attraverso un apposito Protocollo Attuativo – da sottoscriversi tra i Comuni e la struttura regionale competente – saranno stabilite le modalità di erogazione e rendicontazione della spesa nonché le modalità attuative della misura”.

Così in una nota l’assessore ai lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri.