Eventi in streaming, l'economia di Francesco

L’energia, l’ambiente, la salute, l’agricoltura. Al servizio di un Paese migliore, più virtuoso e inclusivo. Ne parlano i vertici di alcune delle maggiori aziende pubbliche e private, economisti e uomini delle istituzioni, giovedì 11 febbraio alle ore 11.00 sulla pagina Facebook della Regione Lazio

La gravità della situazione attuale, che la crisi economico-sociale oltre che sanitaria generata dal Covid ha aggravato, esige una responsabile presa di coscienza di tutti gli attori sociali. Secondo il Pontefice le conseguenze delle nostre azioni e decisioni si ripercuoteranno sul nostro futuro. La società civile tutta non può rimanere fuori dai luoghi in cui si genera il futuro e il nostro presente.

L'accorato appello del Papa alla società civile - tre mesi dopo l'evento internazionale che Francesco ha voluto dedicare al tema - stimola a una riflessione ulteriore, concreta e costruttiva con alcuni dei protagonisti della classe dirigente pubblica e privata del nostro Paese.

L’evento sarà strutturato come segue:
Daniele Leodori, Vicepresidente della Giunta Regionale del Lazio
Stefano Antonio Donnarumma – Ad e Dg Terna
Carlo Tamburi - Direttore Italia Enel, Ad e Presidente Enel Italia
Mariella Enoc - Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Alessandra Smerilli - Economista, accademica e religiosa italiana, docente di economia politica e statistica Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium
Arianna Giuliodori - Segretaria Generale World Farmer’s Organisation (WFO)
Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire
Martina Giacomel, Economic Affairs Officer presso UNCTAD United Nations Conference in Trade and Development

Modera: Claudia Voltattorni, Corriere della Sera Redazione Economia

L’evento sarà trasmesso dallo Spazio Rossellini – che ospiterà unicamente i relatori – in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio.