Disponibile il bando per la realizzazione di iniziative dedicate alla memoria di Giacomo Matteotti

Regione Lazio

L’avviso è rivolto ad associazioni che vogliano organizzare progetti o manifestazioni per il centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti, da realizzarsi nel Lazio nel 2024. La scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo 18 maggio

In occasione del centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti, la Regione Lazio promuove, tramite l’avviso pubblico, la realizzazione di iniziative e manifestazioni a carattere culturale dedicate alla sua memoria, così come stabilito al comma 1, art. 10, legge regionale n. 23 del 29 dicembre 2023.

L’invito è rivolto ad associazioni che vogliano organizzare iniziative o manifestazioni in ricordo di Giacomo Matteotti, da realizzarsi nel Lazio nel 2024.

Per la realizzazione di tali progetti sono previste complessivamente risorse finanziarie pari a € 80.000,00, l’importo massimo concedibile per ogni proposta è pari a € 20.000,00. Ogni soggetto può presentare al massimo due istanze proposte separatamente, anche relative a più iniziative e/o manifestazioni. inviando la candidatura secondo quanto indicato nel modello allegato al bando.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 18 maggio 2024.

Tematica: Giunta regionale , Turismo