Valorizzazione dei Luoghi della Cultura - approvata la graduatoria 2023

Luoghi della cultura

Assegnati 4.839.415,78 a 26 nuovi progetti per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio

E’ stata approvata la graduatoria relativa all’Avviso pubblico per  la valorizzazione e riqualificazione dei Luoghi della Cultura del Lazio.
La Regione prosegue, in tal modo, a dare continuità ai processi di riqualificazione delle migliori strutture culturali presenti sul territorio regionale, come complessi monumentali, aree e parchi archeologici, musei biblioteche ed archivi,  a favorire investimenti strutturali e ad ampliare la platea dei beneficiari, al fine di agevolare la visibilità dei luoghi ed aumentarne fruizione, comfort e sicurezza per il pubblico.

Tra le 150 domande ammissibili a valutazione da parte della Commissione sono stati finanziati 26 nuovi progetti di valorizzazione.
I contributi sono destinati sia a complessi monumentali, aree archeologiche, musei civici e naturalistici e biblioteche già istituiti, sia all’apertura di nuovi luoghi della cultura.

L’ammontare complessivo dei contributi assegnati ai progetti selezionati è di 4.839.415,78 euro.

Tematica: Cultura