Un paese ci vuole 2020

L’Avviso pubblico finanzierà progetti di riqualificazione del patrimonio culturale con l’obiettivo di favorire la ripresa e lo sviluppo dei piccoli centri laziali

Prosegue l’impegno della Regione Lazio per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale dei Piccoli Comuni con il nuovo bando “Un Paese ci vuole” 2020 approvato con Determinazione G05037 del 29/04/2020 e pubblicato sul BUR n.58  del 5 maggio 2020.

Tutti i comuni del Lazio con popolazione fino a  5.000 abitanti potranno partecipare con una propria proposta progettuale.

Ogni comune potrà ricevere fino a 40.000 euro per interventi di valorizzazione e rigenerazione di edifici, spazi pubblici urbani ed extra urbani,  aree verdi e beni culturali, per la realizzazione e riqualificazione di percorsi pedonali e per valorizzare spazi urbani ed extra-urbani attraverso la realizzazione di opere  d’arte. Particolare attenzione verrà riservata a quei progetti che coinvolgano attivamente la comunità e, in particolare, i più giovani.

Il termine di scadenza per la presentazione dei progetti è 15 luglio 2020

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*