NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Spettacolo dal vivo 2020

Approvato il Programma Operativo annuale degli interventi 2020

Con D.G.R. n. 212 del 28/04/2020 è stato approvato il PROGRAMMA OPERATIVO ANNUALE DEGLI INTERVENTI 2020, che definisce, sulla base delle risorse disponibili, in coerenza con le linee generali  indicate nel documento d’indirizzo triennale 2019-2021, gli interventi di spettacolo dal vivo da attuare nell’anno, ripartendo le risorse dedicate al settore. 

Quest’anno le disposizioni contenute  tengono conto  dell’emergenza Covid-19 che sta travolgendo tutti i campi compreso quello culturale, con il blocco dello spettacolo dal vivo.

Sono previste diverse misure emergenziali tra le quali:

  • proroga delle attività di rendicontazione e del termine di svolgimento delle attività già finanziate;
  • sono state eliminate le revoche del contributo nel caso di attività svolte per  meno del 50% del progetto presentato;
  • riconoscimento delle spese sostenute per la programmazione delle attività previste ma non realizzate a causa del blocco emergenziale;
  • aumento del contributo regionale per le officine culturali dal 60% all'80%.;
  • per i progetti sostenuti mediante il regolamento sullo spettacolo dal vivo  16/2019 aumento del contributo regionale dall’80% al 90% e dell’anticipazione dal 60% al 70%;
  • possibilità di svolgimento delle attività culturali a distanza (concerti o spettacoli in streaming, didattica digitale, laboratori online etc);
  • misure di sostegno destinate a teatri privati, con un contributo al pagamento dei canoni di locazione per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020.

Per quanto riguarda i progetti beneficiari di contributo ai sensi del regolamento 20/2018 per l’annualità 2019, il piano prevede,  in deroga a quanto disposto dal R.R. n. 20/2018 e dal Manuale di rendicontazione, la possibilità  in fase di rendicontazione delle attività di trasmettere la documentazione via PEC all’indirizzo regolamentospettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it  e non tramite la piattaforma Gecoweb. 

Al fine di ottimizzare i tempi necessari per una corretta verifica della rendicontazione si invitano gli organismi che intendono optare per l’invio tramite PEC ad organizzare la documentazione nel modo seguente:

  • Una cartella per ogni voce di costo che contenga i files dei titoli di spesa (fatture, notule, buste paga, ecc), ciascun file con la relativa attestazione di pagamento (bonifici, liberatorie, F24 quietanzati, ecc).
  • Una cartella per ogni voce di entrata che contenga i files relativi (fatture attive, modelli C1, atti di assegnazione, ecc.)

La modulistica è disponibile a questo link.

Tematica: Cultura

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio