Seconda edizione “valorizzazione dei luoghi della cultura”

Approvato l’avviso pubblico 2020 per sostenere interventi di valorizzazione delle strutture culturali

Pubblicata sul Bur n. 59  del 7 maggio 2020 la Determinazione n. G05347/2020  di approvazione dell’Avviso pubblico per la valorizzazione dei Luoghi della cultura del Lazio, seconda edizione. La Regione prosegue l’impegnativo processo di rinnovamento delle strutture culturali del Lazio, avviato nel 2019 con il primo avviso. Sono ora stanziati 5,2 milioni di euro dedicati alla riqualificazione di musei, archivi storici, biblioteche, aree, parchi archeologici e complessi monumentali.

Saranno erogati contributi fino a 300 mila euro per sostenere il recupero strutturale degli spazi della cultura, migliorare il livello di fruizione ed aumentare l’accessibilità anche digitale del patrimonio. Si prevede anche la possibilità di installare opere d’arte a carattere permanente.

Saranno finanziati al 100% i luoghi della cultura ubicati nei piccoli comuni fino a 15.000 abitanti, all’80% quelli presenti negli altri comuni, ed al 50% gli spazi dei soggetti privati.

I soggetti proprietari dei luoghi della cultura, o eventuali soggetti gestori degli stessi, possono inoltrare domanda di contributo via PEC entro le ore 23.59 del 30 luglio 2020.

Tematica: Cultura