Scuole di educazione musicale: al via il bando riservato agli iscritti all’ Elenco regionale

Percorso Arancio

I contributi sono destinati a progetti didattici di educazione musicale

E’ stato pubblicato l’avviso per il sostegno a progetti didattici di formazione ed educazione musicale svolti da soggetti iscritti all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale di cui alla determinazione dirigenziale n. G03708/2024.

I progetti dovranno essere realizzati a partire dal 19 luglio 2024 fino al 30 giugno 2025.

Le iniziative di formazione ed educazione musicale devono essere volte a promuovere una cultura musicale diffusa nel territorio regionale mediante il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e/o di altre istituzioni e realtà associative di prossimità, favorendo la partecipazione e l’integrazione di persone anziane, con disabilità o in altre condizioni di svantaggio economico - sociale.

Il contributo regionale massimo concedibile ammonta ad 8mila euro.

Possono presentare domanda esclusivamente i soggetti iscritti all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale di cui alla determinazione dirigenziale n. G03708/2024.

Le domande di contributo devono essere trasmesse entro le ore 23.59 del 19 agosto 2024 esclusivamente via PEC utilizzando l’apposita modulistica allegata all’avviso all’indirizzo:

spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it (indirizzo da utilizzare sino al 14 agosto 2024
spettacolodalvivo@pec.regione.lazio.it  (indirizzo da utilizzare dal 15 agosto 2024)

Per informazioni:
Dott.ssa Alessandra Reggi a areggi@regione.lazio.it