Residenze di Spettacolo dal Vivo, On Line la graduatoria dei vincitori per il triennio 2025-2027

Assegnati i fondi per 169.000 euro a sostegno della prima annualità dei progetti.
Pubblicata la graduatoria dei vincitori dell’avviso regionale che assegna complessivamente 169mila euro circa, per la realizzazione della prima annualità dei progetti di 5 Residenze individuali per artisti nei territori in materia di spettacolo dal vivo, di cui 1 nel Comune di Roma e altri 4 nella Regione Lazio.
I progetti, che si sviluppano nel triennio 2025-2027 e fruiscono di un cofinanziamento statale - secondo quanto previsto dall’Accordo di programma interregionale con il Ministero della Cultura – MiC - hanno come obiettivo l’insediamento, la promozione e lo sviluppo del sistema delle Residenze artistiche, quali esperienze di rinnovamento dei processi creativi, anche attraverso forme di relazione virtuosa degli artisti con i luoghi e con le comunità che li abitano. Per la prima annualità ciascun progetto riceverà un contributo fino a 33.840 euro.
Gli interventi si svolgeranno nel territorio dei comuni di Canino (VT), Tuscania (VT) e Viterbo; ad Arsoli e Subiaco (RM); nel comune di Antrodoco, provincia di Rieti; a Nazzano (RM) e per la prima volta interesseranno anche il Comune di Roma Capitale, al Quarticciolo.
<> Contestualmente è stato pubblicato anche l’elenco delle istanze inammissibili.
Residenze individuali per artisti nei territori
Associazione culturale Twain – Twain-residenza artistica
Associazione Spellbound ETS – Artisti in Orbita
Associazione Settimo Cielo ETS - Residenza artistica Settimo Cielo
Associazione Culturale Ondadurto teatro – Antrodoco residenza internazionale per artisti
Balletto di Roma. Consorzio Nazionale del Balletto scarl - Coreografie fluviali
Link correlati
Data di aggiornamento/verifica: 14/10/2025