Presentazione “Lazio contemporaneo” e “Lazio street art”

Incontro di presentazione (giovedì 2 luglio alle ore 11.30 – diretta sulla pagina Facebook della Regione Lazio) dei due Avvisi dedicati alla realizzazione di nuove opere d’arte contemporanea e di street art. Previsti 1,2 milioni di euro in sostegno di giovani artisti, creativi del Lazio e Enti privati, amministrazioni pubbliche

Giovedì 2 luglio alle 11.30 appuntamento sulla pagina facebook della Regione Lazio per la presentazione dei  2 nuovi Avvisi “Lazio Contemporaneo” e “Lazio Street Art”, nati per sostenere i giovani artisti del territorio nella realizzazione di opere d’arte contemporanea e di street art.

L’Avviso “Lazio contemporaneo” prevede lo stanziamento di 1 milione di euro al fine di mettere a disposizione del pubblico del Lazio Opere visive d’arte contemporanea inedite, appositamente realizzate da artisti under 35 residenti nel Lazio o domiciliati per motivi di studio.

L’avviso “Lazio Street art” prevede un finanziamento di 200.000 euro ad una forma di arte urbana in grado di contribuire a rigenerare, riqualificare e valorizzare in chiave culturale luoghi e beni delle città.

L’incontro, moderato da Adriana Polveroni, prevede gli interventi di:
ALBINO RUBERTI
Capo di Gabinetto della Regione Lazio

MARTA LEONORI
Consigliere regionale

MIRIAM CIPRIANI
Direttore Direzione Regionale Cultura, Politiche Giovanili e Lazio Creativo

A seguire, tavola rotonda con:
ELEONORA FARINA
Curatrice MAXXI Arte – Fondazione MAXXI Museo Nazionale delle arti del XXI secolo

LUDOVICO PRATESI
Curatore – Fondazione La Quadriennale di Roma