Memoria storica del Lazio: pubblicato il nuovo avviso

L’Avviso pubblico finanzierà un programma di iniziative di valorizzazione della Storia e della Memoria nel territorio regionale

Prosegue l’impegno della  Regione Lazio a favore della conoscenza e della consapevolezza dei cittadini riguardo al percorso storico e sociale dell’Italia democratica e repubblicana. In continuità con il 2019, anche quest’anno si intende sviluppare l’attenzione sulla nascita e sviluppo della Repubblica italiana, in relazione a temi come la II Guerra mondiale, Resistenza, nascita ed evoluzione dell’Unione europea, Shoah, l’esodo istriano-dalmata.

L’Avviso è rivolto ad Enti privati senza finalità di lucro operanti, di preferenza, nell’ambito delle tematiche relative all’Avviso. Sono incluse le associazioni combattentistiche, le associazioni delle vittime della guerra, i comitati e le associazioni impegnate per il ricordo delle vittime del terrorismo, e le istituzioni culturali private (archivi, fondazioni, biblioteche, ecc.).

Sono previsti contributi fino a 10.000€ a progetto, corrispondenti al 100% dei costi ammissibili.

Il termine di scadenza per la presentazione dei progetti è il 14settembre 2020.

Tematica: Cultura