Musei e biblioteche: scadenze e modulistica aggiornate

C’è tempo fino al 24 febbraio 2020 per i Musei e le Biblioteche per partecipare all’Avviso che prevede Accordi di collaborazione

Con Determinazione 3 febbraio 2020, n. G00954 pubblicata sul BURL del 4 febbraio 2020 n. 10 suppl. n.1, la Regione Lazio rettifica la data di scadenza e la modulistica dell’Avviso che prevede  azioni di   rafforzamento  e consolidamento dei  musei e delle biblioteche,  già esistenti e riconosciuti nell’ambito delle rispettive organizzazioni regionali, al fine di potenziare il servizio pubblico offerto sul territorio e migliorare l’accessibilità e fruibilità dell’ingente patrimonio culturale posseduto.

Tali Accordi di Collaborazione riguarderanno attività di catalogazione del patrimonio culturale,  il potenziamento del  servizio pubblico offerto dai Musei e Biblioteche e la promozione di iniziative ed attività finalizzate alla conoscenza dei beni conservati che la Regione porterà avanti, anche avvalendosi delle proprie società in house in collaborazione con l’Ente pubblico interessato.

Le domande possono essere presentate dall’Ente pubblico titolare del servizio culturale (Museo o Biblioteca) accreditato in O.M.R. (Organizzazione Museale Regionale) e O.B.R. (Organizzazione Bibliotecaria Regionale) nel 2018.

Non possono presentare la domanda: i titolari di Biblioteche afferenti al Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani e i gestori dei servizi culturali già istituiti dalle Province (L.R. n. 17/2015, articolo 7, comma 7), cui sono destinate altre forme e modalità di sostegno;   le Biblioteche dell’Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali e i Musei del Sistema Museale di Roma Capitale, “Musei in Comune”, in quanto già fortemente strutturati e dotati di risorse adeguate.

La scadenza aggiornata per la presentazione delle domande è fissata il 24  febbraio 2020, ore 23.59.

Tematica: Cultura