Lazio Contemporaneo - Al via l'avviso pubblico 2022

Lazio Contemporaneo

Oltre mezzo milione di euro per il nuovo Avviso pubblico rivolto a giovani artisti del Lazio (under 35) sulla scena anche internazionale dell’arte contemporanea.

È stato pubblicato l’avviso “Lazio Contemporaneo 2022”, che sostiene i giovani artisti e curatori del mondo dell’arte contemporanea.

L’Avviso pubblico rappresenta un nuovo strumento a disposizione di tutti quei ragazzi e quelle ragazze che hanno talento, ma che spesso non hanno la possibilità, il modo e l’occasione di esprimerlo. La Regione Lazio offre loro un palcoscenico, materiale e virtuale, dove poter mostrare cosa sanno fare, e comunicare anche agli operatori del settore le proprie idee.

Tre le tipologie di progetti sostenute dalla Regione Lazio, con una dotazione finanziaria di 550 mila euro:

• esposizioni e mostre monografiche o collettive dedicate a uno o più giovani artisti del Lazio aperte al pubblico sul territorio regionale. Esposizioni e mostre che devono obbligatoriamente prevedere l’ospitalità di critici, curatori o altri operatori del settore individuati da organizzazioni partner operanti nella promozione dell’arte contemporanea a livello nazionale o internazionale;
  • produzioni editoriali dedicate a uno o più giovani artisti del Lazio. Se cartacee, devono avere una distribuzione almeno a livello nazionale o, se digitali, devono essere in italiano e almeno in due lingue straniere;
  • altri interventi anche all’estero o fuori regione, finalizzati a sviluppare le ricerche e le carriere di giovani artisti o curatori del Lazio, a condizione che siano sostenuti da almeno un’altra organizzazione partner, operante nell’ambito dell’arte contemporanea a livello nazionale o internazionale.

È possibile fare domanda dalle ore 12:00 del 26 ottobre 2022 alle ore 18:00 del 14 dicembre 2022 tramite la piattaforma GeCoWEB Plus accessibile dal sito www.lazioinnova.it

Tematica: Cultura