Lazio Cinema International: approvate le graduatorie definitive dell’Avviso 2020

A seguito dello scorrimento delle graduatorie sono stati approvati gli esiti finali dei lavori della Commissione tecnica di valutazione per l’Avviso cofinanziato dal POR FESR 2014-2020 a sostegno delle coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali
Pubblicati gli esiti definitivi dei lavori della Commissione tecnica di valutazione per l’Avviso Pubblico riguardante “Lazio Cinema International”, il bando cofinanziato dal POR FESR 2014-2020 per il sostegno alle coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali.
Le graduatorie sono relative alle domande pervenute a seguito dell’ Avviso dell’anno 2020 con scadenza il 10 dicembre 2020. L’Avviso aveva una dotazione iniziale di 5 milioni di euro, portata successivamente a € 7.825.649,11 grazie ad economie di spesa negli anni precedenti. Ciò ha consentito uno scorrimento delle graduatorie e il finanziamento di un numero maggiore di progetti.
L’Avviso è finalizzato all’ “Attrazione di produzioni cinematografiche”, per il sostegno agli investimenti in Coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.
Data di aggiornamento/verifica: 10/11/2021