L’impresa fa cultura: 5.600.000 euro destinati al finanziamento di 43 progetti innovativi

Pubblicato sul BUR n. 61 del 12/05/2020 l’atto di concessione dei contributi ai beneficiari dell’Avviso Pubblico “L’Impresa fa Cultura”, nell’ambito dell’iniziativa POR FESR Lazio 2014-2020

Su 126 dossier di candidatura presentati, sono stati finanziati 43 progetti innovativi, 30 dei quali saranno realizzati da imprese singole, mentre 13 da raggruppamenti temporanei di imprese, per un coinvolgimento totale di 60 imprese ed un contributo totale di 5.661.757 di euro.

I progetti sono finalizzati alla promozione dei “luoghi della cultura” del Lazio attraverso la sperimentazione di nuove tecnologie.

Le risorse per finanziare l’iniziativa sono costituite per il 50% da fondi europei, per il 35% da fondi statali e per il 15% da fondi regionali.

Il contributo è concesso nel rispetto delle disposizioni previste dal regime de minimis (Reg. UE 1407/2013).

L’atto di concessione fa seguito alla precedente “presa d’atto delle risultanze dei lavori della Commissione tecnica”, avvenuta con determinazione n. G 15773 del 18 novembre 2019.

Poiché si sono rese disponibili risorse a causa di rinunce o esclusioni di imprese per mancanza dei requisiti dichiarati, si prevede, con successivo atto, di scorrere la graduatoria, concedendo l’agevolazione anche alle domande ammesse, ma non finanziate (D.D.n. G15773/2019, All. B).

Tematica: Cultura