Conferenza sul futuro dell’Europa

Sede Consiglio Europeo - Foto di Sarah Hammo da Pixabay

Biblioteca Altiero Spinelli: Webinar 21 gennaio ore 14.30-17.30 - 22 gennaio 2021 ore 9.30-12.30 in diretta live sul canale Youtube Discipol e sui canali social dei CDE di Roma e Lazio. Un nuovo slancio per a democrazia europea

Per promuovere “La Conferenza sul futuro dell’Europa: un nuovo slancio per la democrazia europea”, i Centri di documentazione europea (CDE) di Roma e Lazio, tra cui il CDE della Biblioteca della Giunta regionale “Altiero Spinelli”, hanno organizzato due webinar che si terranno il 21 e il 22 gennaio 2021.

Saranno trattati i temi di grande attualità connessi alle priorità dell’Unione europea e alle sfide imposte dalla pandemia e dalle sue conseguenze, con interventi di docenti, studiosi, esperti ed esponenti di università romane, enti e pubblica amministrazione.

La Regione Lazio parteciperà con un intervento dell’Assessore Alessandra Sartore su “L’impegno della Regione Lazio in ambito di programmazione europea 2021-2027”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto della Rete italiana dei CDE 2020, dedicato alla “Conferenza sul futuro dell’Europa: un nuovo slancio per la democrazia europea”, realizzato con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

I due webinar saranno trasmessi in diretta sui canali social dei CDE di Roma e Lazio e sul canale Youtube Discipol (https://youtu.be/UnNhKJSwXqs - https://youtu.be/EXxjoeAqKi8), con ingresso libero.

Diretta streaming - 21 gennaio 2021 ore 14.30

Diretta streaming – 22 gennaio 2021 ore 9.30