Assegnazione dei contributi agli Istituti Culturali iscritti all’Albo regionale per l’anno 2023 - Pubblicata la graduatoria

albo-istituti-culturali

Approvata la graduatoria relativa all’avviso pubblico riservato agli Istituti Culturali iscritti all’Albo regionale per l’anno 2023.

I contributi sono finalizzati alla valorizzazione e la promozione della conoscenza dei patrimoni culturali di rilevanza nazionale e internazionale posseduti dagli Istituti, favorendo un’ampia fruibilità dei beni storici, scientifici, artistici, librari, archivistici, audiovisivi, archeologici e monumentali che gli istituti conservano, tramite l’utilizzo delle moderne tecnologie, potenziando la qualità dei servizi offerti per dare accessibilità ad una platea di utenti sempre più vasta.
Le risorse sono destinate per la cifra complessiva di 358.697,88 euro, alla valorizzazione e divulgazione della conoscenza dei patrimoni culturali mentre 171.306,79 euro alle attrezzature e alle tecnologie informatiche e multimediali, per migliorare la fruibilità pubblica anche da remoto e per garantire livelli di qualità elevati.

Tematica: Cultura