Rete regionale delle dimore e giardini storici, aggiornamento 2021 dell’elenco dei beni accreditati

Castello Orsini Odescalchi Bracciano - Foto di Khrystsina da Adobe Stock

Pubblicato l’ elenco aggiornato delle dimore e dei giardini storici accreditati alla Rete regionale del Lazio.

E’ stata pubblicata la determinazione che approva la nuova Rete per l’annualità 2021: dodici nuove dimore e giardini storici si aggiungono ai precedenti, per un totale di 171 luoghi diffusi in tutto il territorio regionale.

Tra i beni entrati quest’anno in Rete ci sono monumenti importanti come il Castello Odescalchi di Bracciano o il Palazzo della Ragione di Anagni, e dimore che meritano una maggiore visibilità quali la Villa Morani di Arsoli e la Rocca Farnese di Valentano.

Per i beni accreditati alla Rete, sarà possibile partecipare ai bandi pubblici per la valorizzazione che sono annualmente promossi dalla Regione.

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*