Amatoriali, al via le domande per il nuovo avviso dello spettacolo dal vivo

officina corale

A sostegno delle iniziative di spettacolo dal vivo amatoriale sono stanziati 150mila euro. Le domande dovranno pervenire entro il 4 luglio 2024

La Regione Lazio sostiene lo spettacolo dal vivo a carattere amatoriale con un nuovo avviso pubblico, teso a garantire un’equilibrata e qualificata distribuzione dell’offerta culturale nel territorio regionale.  L’Avviso è rivolto ai soggetti iscritti all’Albo Regionale delle bande musicali, dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali.

I progetti devono prevedere lo svolgimento di un programma di attività musicali bandistiche/corali/coreutiche/teatrali amatoriali con riguardo unicamente alle rispettive sezioni di iscrizione all’Albo a pena di esclusione, da sviluppare nel periodo compreso tra il 5 giugno 2024 ed il 31 luglio 2025.

I progetti devono riguardare:

• l’ideazione/produzione e l’organizzazione esclusivamente nel territorio della Regione Lazio di iniziative indicate alle lettere a-g dell’avviso;
  • la partecipazione ad eventi realizzati esclusivamente nel territorio regionale e/o nazionale, relativi alle differenti tipologie previste dal bando, consentita solamente in subordine al programma complessivo di attività proposto.

Per ciascun ambito progettuale saranno favorite le iniziative e gli eventi realizzati in zone svantaggiate del territorio regionale, quelle indirizzate al coinvolgimento del pubblico giovanile ed all’integrazione sociale di persone svantaggiate, anche incentivandone la partecipazione attiva.

I soggetti interessati potranno presentare un’unica domanda, relativa alla propria sezione di iscrizione all’Albo, completa della documentazione richiesta.

La domanda di contributo deve essere inviata obbligatoriamente ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it  entro le ore 23.59 del 4 luglio 2024.

Tematica: Cultura