CENTRI PER L’IMPIEGO: IL SERVIZIO A CITTADINI E IMPRESE CONTINUA AL TELEFONO E VIA MAIL

L’attività degli uffici e alcuni servizi al pubblico dei centri per l’impiego continuano al telefono e via mail. i servizi che continuano a essere erogati sono: i certificati storici, la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro, rilascio di certificazioni, le candidature per le preselezioni gestite dai Centri per l’Impiego, il servizio di consulenza alle aziende

L’attività degli uffici e alcuni servizi al pubblico continuano al telefono e via mail. In relazione ai recenti provvedimenti delle Autorità in materia di gestione emergenza sanitaria COVID-19, i dipendenti delle 35 sedi stanno lavorando in modalità smart working e continuano a assicurare da remoto il regolare svolgimento delle attività istituzionali.

In dettaglio i servizi che continuano a essere erogati sono:

• i certificati storici,
  • la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro,
  • rilascio di certificazioni,
  • le candidature per le preselezioni gestite dai Centri per l’Impiego,
  • il servizio di consulenza alle aziende.

Sospesi, invece, i colloqui personali e tutte le attività di tirocinio sino alla data del 3 aprile 2020.

Per tutti gli utenti è stato attivato il Numero Verde Lavoro 800.81.82.82. attivo anche lo 06.97235165. Sul portale della Regione Lazio, nella pagina Lavoro, sono inoltre riportati tutti i contatti dei 35 centri per l’impiego.

“In questo momento di difficoltà cerchiamo di rispondere per quanto possibile alle esigenze degli utenti dei centri per l’impiego. Grazie al lavoro a distanza, inoltre, permettiamo alla macchina amministrativa di non interrompersi e di continuare a gestire ogni giorno migliaia di pratiche. Un ringraziamento ai dipendenti dei cpi che continuano ad assicurare un servizio fondamentale” - così Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Formazione.