NUR 06 99 500

Numero Unico Regionale (NUR) 06 99 500

Cerca

Sanità, inaugurate le Case della Comunità di Bravetta e Magliana

Image
Casa Comunità

Al loro interno operano medici di medicina generale, infermieri di famiglia e di comunità, specialisti ambulatoriali, assistenti sociali, psicologi e altri operatori sociosanitari per garantire i servizi integrati e la loro semplice accessibilità

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha inaugurato le Case della Comunità della ASL Roma 3 di Bravetta e Magliana.

Al taglio del nastro erano presenti il direttore generale della ASL Roma 3, Laura Figorilli, il direttore del Distretto Sanitario Municipio XI, Monica Foniciello, e il direttore del Distretto Sanitario Municipio XII, Maria Letizia Eleuteri.

Le strutture fanno parte degli impegni assunti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e con i progetti legati all’innovazione del sistema sanitario territoriale, unitamente al riordino dell’assistenza territoriale previsto dal DM 77/2022.

All’interno delle nuove Case della Comunità opereranno medici di medicina generale, infermieri di famiglia e di comunità, specialisti ambulatoriali, assistenti sociali, psicologi e altri operatori sociosanitari per garantire i servizi integrati e la loro semplice accessibilità.

L’orario di accesso ai servizi della Casa della Comunità Bravetta (funzionante in modalità Spoke) è dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.30 con due modalità: accesso diretto (PUA, Punto Prelievi, Accoglienza, Centro Unico di Prenotazione, assistenza medica, assistenza infermieristica) e accesso indiretto (con ricetta medica SSN e prenotazione attraverso CUP e RECUP).

Case comunità

Per quanto riguarda la Casa della Comunità Magliana (funzionante in modalità Hub), l’accesso ai servizi è garantito dalle ore 8 alle ore 20, dal lunedì al venerdì, la presenza medica è garantita dai medici di ruolo Unico della assistenza primaria; i prefestivi dalle 14 alle 19, il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10 alle 19 è garantita la presenza medica presso la CdC Ponte Galeria; nelle ore notturne è presente all’interno dell’ Hub Magliana il servizio di Continuità Assistenziale che assicura, in collaborazione con la Centrale Operativa /Numero Unico, la corretta valutazione del bisogno dell’utenza.

La presenza infermieristica è garantita sette giorni su sette, nell’arco delle 12 ore, e si articola dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.30. La domenica e i festivi l’attività infermieristica è garantita dalle ore 7 alle ore 10 tramite contatto telefonico al numero NUE 116117, mentre dalle ore 10 alle ore 19 viene assicurata mediante accesso diretto presso la CdC ponte Galeria.

Case comunità

Tematica: Giunta regionale , Salute

Data di aggiornamento/verifica: 22/06/2026

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Banner Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback