Recupero degli immobili di edilizia residenziale pubblica

Cantiere edile - Foto di Jackin da Adobe Stock

Avvio della ricognizione del fabbisogno relativo ad interventi su alloggi sfitti di proprietà delle A.T.E.R. e dei Comuni aventi titolo

In merito al Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ai sensi dell'articolo 4 del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 maggio 2014, n. 80 – linea A.

Si comunica che con determinazione n. G06609 del 5 giugno 2020, in corso di pubblicazione sul B.U.R., è stata avviata una nuova ricognizione dei fabbisogni in merito agli interventi di non rilevante entità finalizzati a rendere prontamente disponibili gli alloggi sfitti mediante lavorazioni di manutenzione e di efficientamento di importo inferiore a 15.000 euro da realizzarsi entro sessanta giorni dal provvedimento regionale di concessione del finanziamento.

A tal fine le A.T.E.R. ed i Comuni aventi titolo – già informati con nota n. 497767 del 5 giugno 2020 – dovranno inviare via PEC all’indirizzo ediliziaresidenzialesociale@regione.lazio.legalmail.it entro il 22 giugno 2020 – ore 23:59 le proposte di intervento, utilizzando i modelli approvati dalla citata determinazione e pubblicati sul sito della Regione in argomenti “casa”, sezione “bandi e avvisi”.

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Il portale del Sistema Informativo Territoriale Regionale