Biblioteche, Musei, Archivi ed Istituti culturali: invito a presentare proposte in occasione della Fiera Nazionale della piccola e media editoria Più Libri Più liberi
Approvata la Manifestazione d’interesse rivolta ai Servizi culturali del territorio
Anche quest’anno la Regione Lazio intende partecipare con un proprio stand alla Fiera nazionale della Piccola e media Editoria “Più Libri Più Liberi” che si terrà dal 4 all’8 dicembre 2024 a Roma, presso il centro Congressi La Nuvola. Un appuntamento importante per dare visibilità ai servizi del territorio come presidi di cultura, sostenere la filiera dell’editoria e promuovere l’educazione alla lettura.
Al fine di predisporre il programma degli incontri che animeranno lo stand regionale, si invitano gli Istituti culturali iscritti all’Albo regionale e le Biblioteche, gli Archivi, i Musei e i Sistemi culturali inseriti nelle rispettive Organizzazioni regionali a presentare una proposta di incontro rispondendo alla Manifestazione d’interesse approvata con D G09315 dell’11/07/2024.
Gli incontri dovranno avere una durata di 50 minuti e fare riferimento al Tema della Fiera di quest’anno “La misura del mondo” in occasione della ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Marco Polo.
Possono presentare le proposte:
- Gli Istituti culturali iscritti all’Albo regionale
- I servizi Culturali accreditati nelle Organizzazioni regionali (O.B.R., O.M.R., O.A.R.)
- I Sistemi Culturali (O.B.R., O.M.R., O.A.R. e integrati)
Le proposte dovranno pervenire alla mail: propostepiulibri@regione.lazio.it entro il 15 settembre 2024. Nell’oggetto della mail andrà indicato “Manifestazione di interesse” Le proposte dovranno pervenire utilizzando la scheda tecnica allegata all’Avviso.