Trasporti: pubblicato bando da 6,2 mln euro a fondo perduto per Taxi e NCC

Tassisti e titolari di autorizzazioni per l'esercizio del servizio di Ncc possono fare domanda per richiedere il contributo regionale a fondo perduto da 700 euro. L’avviso previsto dalla delibera della Giunta Regionale – proposta dall’assessore allo Sviluppo Economico, Paolo Orneli, di concerto con il vicepresidente, Daniele Leodori, e con l'assessore alla Mobilità, Mauro Alessandri – è infatti aperto e accessibile sia dal sito della Regione Lazio sia da quello di Lazio Crea.

Tassisti e titolari di autorizzazioni per l'esercizio del servizio di Ncc possono fare domanda per richiedere il contributo regionale a fondo perduto da 700 euro, una somma che, nel caso dei soggetti titolari di autorizzazione Ncc, può arrivare, con un meccanismo a scalare, fino a un massimo di 1.600 euro per coloro che siano in possesso di più autorizzazioni (massimo tre).

Il bando è previsto in una delibera – proposta dall'assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli, di concerto con il vicepresidente e assessore al Coordinamento dell'Attuazione del programma di governo e dei Fondi Comunitari, Daniele Leodori, e con l'assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mauro Alessandri – che stanzia complessivamente 6.200.000 euro di indennizzi e vuole essere un sostegno concreto per gli operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea e contribuire a compensare i danni economici causati dall'emergenza epidemiologica provocata dal Covid-19.

L’avviso è consultabile sul sito di Lazio Crea (https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-per-la-concessione-di-indennizzi-a-fondo-perduto-per-le-attivita-di-autoservizi-pubblici-non-di-linea/), mentre la domanda dovrà essere predisposta e presentata, esclusivamente per via telematica, tramite il sistema disponibile al seguente link: https://www.regione.lazio.it/aiuticovidtaxi-ncc/.

Termine ricezione domande di partecipazione 11 gennaio 2021