Ater, iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione degli immobili a Primavalle

Assessore Ciacciarelli: "Questo intervento conferma la volontà di lavorare nelle aree più degradate per consentire una riqualificazione e una rigenerazione delle stesse"

Sono iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio Ater, in via Pietro Gasparri nel quartiere di Primavalle a Roma. Il progetto, che rientra nel programma “Contratti di Quartiere II – Primavalle e Torrevecchia”, è stato finanziato grazie al Protocollo d’intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ater e Regione Lazio, con un importo superiore a quattro milioni di euro. L'intervento è finalizzato a ricostruire un edificio con dodici alloggi, ad alta efficienza energetica. Questo permetterà di classificare l’edificio a impatto energetico zero e superare l’attuale stato di degrado in cui versa l’area.

«Ringrazio il Commissario di Ater Roma, Orazio Campo, per il costante lavoro e il suo impegno sul territorio. Questo intervento conferma la volontà della Regione Lazio di lavorare nelle aree più degradate per consentire una riqualificazione e una rigenerazione delle stesse» ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

Tematica: Giunta regionale , Casa