Consegnati oggi ad Amatrice i primi cinque appartamenti completamente ricostruiti dopo il terremoto. Entro l’anno si concluderanno i lavori di ricostruzione di diverse decine di altre abitazioni che potranno essere riconsegnate alle famiglie.

“Oggi ad Amatrice per la consegna delle prime case alle famiglie. Con il Sindaco abbiamo visitato i cantieri di decine di nuovi appartamenti che verranno consegnati entro l'anno e nuovi cantieri che stanno per partire. Le gare per i servizi pubblici vanno avanti e tra poche settimane ci sarà la posa della prima pietra del nuovo ospedale. Tutti edifici sicuri e green. Grazie a chi ha resistito, ha avuto fiducia e ha lavorato con passione per tutto questo. Una bella iniezione di fiducia per tutti. Non fermiamoci” – parole del presidente, Nicola Zingaretti.

“La strada è ancora lunga ma questi sono davvero segni concreti di speranza e di rinascita. Grazie di cuore a chi ci ha creduto e si è impegnato per arrivare fin qui. E grazie a tutti coloro che continueranno a lavorare per la ricostruzione di questa terra straordinaria. Avanti così” – parole di Paolo Orneli, assessore allo sviluppo economico.