Avviso pubblico - Concessione contributo misure di sostegno imprese agricole di piccole dimensioni

Trattore - Foto di Mark Stebnicki: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-a-cavallo-sul-tosaerba-che-trasportano-fieni-nel-mezzo-del-campo-2253359/

Contributi alle imprese agricole che nel primo semestre 2022 hanno avuto un incremento dei costi superiore al 30 per cento rispetto al primo semestre 2019 causa pandemia da Covid 19, crisi ucraina e perdurante siccità

Con la determinazione n. G12494 del 22 settembre 2023, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 80 del 5/10/2023 è stato approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese agricole di piccole dimensioni che, a causa della pandemia da Covid 19, della crisi ucraina e della perdurante siccità, abbiano sostenuto nel primo semestre 2022 un incremento dei costi aziendali superiore al 30 per cento rispetto a quelli relativi al primo semestre 2019. Il contributo è riservato alle imprese con meno di cinquanta dipendenti, che realizzano un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro, aventi la sede legale o un’unità operativa nel territorio regionale.

Il contributo massimo erogabile per ciascuna domanda è stabilito nella misura di € 5.000,00, e non saranno ritenute ammissibili domande di contributo con incremento dei costi documentato inferiore ad € 300,00. Sono esclusi dal contributo anche i beneficiari di contributi concessi ai sensi del Dlgs.102/2004 per la siccità dell’anno 2022.

Le domande per la concessione dei contributi dovranno essere presentate tramite PEC all’Area Decentrata Agricoltura competente per territorio, entro 45 giorni a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

Tematica: Agricoltura