Bando pubblico per concessione contributi ad aziende agricole colpite da moria del kiwi

Testo alternativo: Albero di kiwi con frutti - Foto di dimakp da Adobe Stock

Contributi alle imprese agricole produttrici di kiwi gravemente danneggiate dal cosiddetto fenomeno della "moria del kiwi"

Sul BURL n. 98 del 19/10/2021 è stato pubblicato il bando riguardante la concessione dei contributi alle imprese agricole produttrici di kiwi gravemente danneggiate dal cosiddetto fenomeno della "moria del kiwi". Il contributo è concesso in regime di de minimis e copre le spese sostenute per interventi atti a prevenire e a contrastare il fenomeno della “moria del kiwi” o a riconvertire la produzione, previsti dalla legge regionale 30 dicembre 2020, n 25 “Legge di Stabilità regionale 2021”, come specificati nel bando.

Le domande devono essere presentate, entro e non oltre le ore 24.00 del sessantesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazione sul BUR (Bollettino Ufficiale della Regione Lazio) del presente bando pubblico. Qualora il termine venga a scadere in un giorno festivo lo stesso si intende protratto al primo giorno lavorativo immediatamente seguente.
Le domande di sostegno, redatte secondo il modello 1, corredate della documentazione di cui all’ articolo 7 del bando e firmate digitalmente dal legale rappresentante o titolare dell’azienda, devono essere presentate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) e inviate all’Area Decentrata Agricoltura (ADA) competente per territorio sulla base della localizzazione prevalente degli impianti di kiwi per i quali si richiede il sostegno e per conoscenza alla Direzione Regionale Agricoltura, promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca, Foreste.

Si riportano di seguito le ADA e i rispettivi indirizzi PEC:

• ADA Lazio Sud competente per i territori ricadenti nelle provincie di Latina e Frosinone. Indirizzi PEC: adafrosinone@regione.lazio.legalmail.it; adalatina@regione.lazio.legalmail.it;
  • ADA Lazio Nord competente per i territori ricadenti nelle provincie di Rieti e Viterbo. Indirizzi PEC: adarieti@regione.lazio.legalmail.it; adaviterbo@regione.lazio.legalmail.it;
  • ADA Lazio Centro competente per i territori ricadenti nella provincia di Roma. Indirizzo PEC: adaroma@regione.lazio.legalmail.it.

L’indirizzo PEC della Direzione Regionale Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca, Foreste a cui inviare per conoscenza la domanda di sostegno e i relativi allegati è agricoltura@regione.lazio.legalmail.it. Ai fini del rispetto del termine di presentazione delle domande fa fede la data di invio della PEC.

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Il portale del Sistema Informativo Territoriale Regionale