Avviso ai viticoltori - Proroga scadenza adesione alla norma transitoria

Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Misura della Riconversione e Ristrutturazione dei Vigneti

Si avvisano gli operatori agricoli interessati che l’Organismo Pagatore Agea, con le proprie Istruzioni operative prot. 45314 del 13 giugno 2023, venendo incontro alla richiesta delle regioni, ha disposto la possibilità di adesione alle norme transitorie di cui al Reg. UE n. 2021/2117 posticipandone la scadenza del termine alla data del 19 giugno 2023.

Per effetto di tali disposizioni, la richiesta di adesione alla norma transitoria potrà essere presentata dagli interessati sul portale SIAN, per tramite di CAA o di tecnico abilitato e delegato, entro e non oltre la data del 19 giugno 2023 e successivamente inoltrata tramite Posta Elettronica Certificata all’Area Decentrata Agricoltura competente per territorio, entro e non oltre 7 giorni solari.

Le disposizioni di adesione, e gli adempimenti conseguenti, sono quelli previste da Agea OP con le Istruzioni Operative n. 12 del 8 febbraio 2023, contenenti le prescrizioni operative cui le aziende interessate dovranno attenersi in attuazione di tale regime.

Tematica: Agricoltura