Velletri - Presentazione Progetto: Un calice di biodiversità in cantina

biodiversità

L'evento si terrà il 20 maggio dalle 9,30 alle 13 presso l'Azienda dimostrativa di Velletri dell'Arsial via Cantina Sperimentale, 1

“Il 20 maggio si celebra la Giornata Nazionale della Biodiversità di Interesse Agricolo e Alimentare, istituita dalla legge 194/2015 “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare”, volta a tutelare e valorizzare l’agrobiodiversità in ambito nazionale.

L’agrobiodiversità comprende tutte le componenti della diversità biologica considerate rilevanti per l’agricoltura, quali razze animali, varietà e popolazioni vegetali e microbiche.

La Regione Lazio tutela la biodiversità di interesse agrario da oltre vent’anni, attraverso la programmazione delle iniziative affidate all’Agenzia Regionale per l’Innovazione e lo Sviluppo dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL) in attuazione della legge regionale 1° marzo 2000, n. 15 “Tutela delle risorse genetiche di interesse agrario”.

Quest’anno la Giornata Nazionale della Biodiversità di Interesse Agricolo e Alimentare si terrà presso l’Azienda dimostrativa di Velletri dell’ARSIAL, Via Cantina Sperimentale, 1 – 00049 Velletri, dalle 9.30 alla 13.00.

Il programma della Giornata prevede la presentazione dei risultati del progetto Un calice di biodiversità in cantina, realizzato con il contributo concesso dal MASAF”

Tematica: Agricoltura