Tor Sapienza: liberato edificio occupato, 11 nuclei familiari ricollocati

Tor Sapienza

L'incontro e l'ascolto dei residenti ha portato a liberare un'occupazione abusiva che durava da oltre 20 anni e al trasferimento condiviso di circa 40 persone

Questa mattina su impulso dell’assessorato alla Casa della Regione Lazio, Ater Roma, coadiuvata dalla Polizia Municipale di Roma Capitale e dai servizi sociali, ha liberato un’occupazione abusiva, che durava da oltre 20 anni, di un’ala della “stecca” di Tor Sapienza in via G. Morandi.

Il processo è partito circa 9 mesi fa con l’incontro e l’ascolto dei residenti e ha portato oggi al trasferimento condiviso in alloggi temporanei di 11 nuclei familiari, circa 40 persone, nel pieno rispetto delle fragilità e tutelando i minori presenti.

La Regione Lazio ha voluto difendere anche le realtà associative che svolgono una costante opera di inclusione sociale mantenendo la loro presenza sul territorio.
Contemporaneamente è partita la rimozione di rifiuti ingombranti che insistevano sull’area.