Sabato 11 maggio il 'Villaggio dello Sport Coni Lazio' all'interno del Parco dell'Appia Antica

villaggio sport coni

Assessore Palazzo: «Un'occasione di festa a cui sono tutti invitati, per godere della bellezza storica e paesaggistica di uno dei parchi più belli di Roma, vivendolo all’insegna dello sport»

Sabato 11 maggio prende il via il ‘Villaggio dello Sport Coni Lazio’: «Una grande palestra a cielo aperto della regione all’interno del Parco dell’Appia Antica. Invito tutti a partecipare» ha affermato l’assessore allo Sport, al Turismo, all’Ambiente e alla Transizione Energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Sono orgogliosa di annunciare questo appuntamento, nato grazie al protocollo di intesa siglato tra la Regione Lazio e il Coni Lazio con il presidente Riccardo Viola. Parliamo di un’iniziativa di enorme portata che per un’intera giornata offrirà a migliaia di persone l’opportunità di avvicinarsi allo sport e vivere da vicino la straordinaria bellezza del Parco dell’Appia Antica» ha spiegato l’assessore allo Sport della Regione Lazio.

Giunta Regione Lazio

«Grazie al prezioso supporto di 14 Enti per la promozione sportiva, saranno a disposizione, gratuitamente, istruttori di diverse discipline per avvicinare chiunque a decine di sport diversi. È un’occasione di festa a cui sono tutti invitati, per godere della bellezza storica e paesaggistica di uno dei parchi più belli di Roma, vivendolo all’insegna dello sport» - ha continuato l’assessore Elena Palazzo - «Lo sport è benessere, amicizia e condivisione di valori. Per questo, il ‘Villaggio dello Sport Coni Lazio’ è un momento importante che ci consentirà di aprire la strada a nuovi eventi così importanti».

Tematica: Giunta regionale , Sport