Lavoro: a Primavalle riapre al pubblico primo Centro per Impiego

Riprende da oggi l'attività in presenza e su appuntamento al centro per l'impiego-Spazio Lavoro di Primavalle. È la prima sede a ripartire dopo la chiusura dettata dall'emergenza epidemiologica. Gli altri centri per l'impiego del Lazio continuano a offrire servizi e consulenze via telefono e via internet secondo le procedure standardizzate già avviate da metà marzo, quando fu necessario chiudere tutte le sedi

Riprende da oggi l'attività in presenza e su appuntamento al centro per l'impiego-Spazio Lavoro di Primavalle. È la prima sede a ripartire dopo la chiusura dettata dall'emergenza epidemiologica. Questo segna l'inizio di una graduale riapertura dei centri per l'impiego del Lazio che, in questa fase, rappresentano quanto mai un punto di riferimento importante per il mondo del lavoro, per le imprese e per i singoli cittadini a partire dai giovani.

Abbiamo scelto di ripartire da Primavalle perché è una sede della periferia romana con un numero di accessi solitamente piuttosto importante. Per garantire la sicurezza dei dipendenti e dell'utenza abbiamo adeguato gli spazi e definito regole di comportamento, dalla misura della temperatura all'ingresso, all'obbligo della mascherina, dalla riduzione dei posti a sedere nella sala attesa, all'installazione delle barriere di plexiglas per i colloqui individuali fino alla distruzione di altri presidi di protezione individuale. Inoltre abbiamo previsto la possibilità di ingresso solo previo appuntamento e privilegiando gli utenti che hanno difficoltà o impossibilità di procedere con servizi "a distanza". In questo modo possiamo evitare file o assembramenti anche nel cortile esterno.

Gli altri centri per l'impiego del Lazio continuano a offrire servizi e consulenze via telefono e via internet secondo le procedure standardizzate già avviate da metà marzo, quando fu necessario chiudere tutte le sedi. Da remoto, dunque, tutti i servizi sono assicurati. Informazioni e primi contatti ai numeri 800818282 oppure 06.67662828.

I contatti del cpi di Primavalle sono: 06.51682317, 06.51682984, cpiPrimavalle@regione.lazio.it.

“Non ultimo un sentito ringraziamento ai dipendenti dei centri per l'impiego regionali per aver reso possibile la continuità del servizio” - così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Formazione.

Tematica: Giunta regionale