Istruzione: anche quest'anno dichiarati vincitori tutti gli studenti idonei

studente libri

DiSCo, l’ente regionale per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza, ha comunicato lo scorrimento della graduatoria per le borse di studio A.A. 2022/2023: 31.800 gli studenti idonei vincitori

DiSCo, l’ente regionale per il diritto allo studio e alla promozione della conoscenza, ha comunicato lo scorrimento della graduatoria per le borse di studio A.A. 2022/2023 dichiarando anche quest’anno tutti gli studenti idonei vincitori.

Saranno quindi 31.820 gli studenti che da documentazione consegnata riceveranno il contributo per lo studio universitario grazie a finanziamenti regionali, nazionali e del PNRR, circa 1800 in più rispetto allo scorso anno.

Regione Lazio, tramite DiSCo, nel corso degli ultimi 10 anni è passata dall’erogazione di oltre 17.400 borse di studio dell’A.A. 2014/2015 alle 31.820 di quest’anno: una cifra quasi raddoppiata. Solo negli ultimi 3 anni sono state erogate borse di studio per oltre 80 mila studenti vincitori; numeri che dimostrano il rispetto del dettato costituzionale che stabilisce che “i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi” devono poter “raggiungere i gradi più alti degli studi”.

Ogni studente potrà visionare l’aggiornamento del proprio status e le date dei pagamenti, le cui tempistiche sono legate alla fonte di finanziamento, sul sito di DiSCo.

Tematica: Giunta regionale