Golf, il Ladies Italian Open al Golf Nazionale di Sutri dal 14 al 16 giugno

ladies italian open golf

Il Presidente Rocca: «La Regione si è resa fin da subito protagonista, insieme alla Federazione Italiana Golf e al Ladies European Tour, per sostenere questa tappa importante per le qualificazioni ai Giochi di Parigi»

Le regine del golf europeo si sfidano nel Ladies Italian Open. Il torneo, inserito nel calendario del Ladies European Tour, si gioca dal 14 al 16 giugno al Golf Nazionale di Sutri (VT). Diciassette anni dopo l’ultima volta l’evento tornerà a disputarsi nel Lazio. A sfidarsi, 132 giocatrici in rappresentanza di 32 differenti nazioni, tra cui 4 tra le migliori 10, 11 tra le Top 20, dell’ordine di merito del massimo circuito continentale femminile, in quella che si annuncia una gara cruciale per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. In palio un montepremi di 300.000 euro, di cui 45.000 andranno alla vincitrice. A guidare le azzurre, nella casa del golf italiano, Alessandra Fanali (la miglior proette tricolore nel world ranking) e Virginia Elena Carta. Tra i talenti più attesi, Francesca Fiorellini vincitrice nel 2023 della Junior Ryder Cup e della Junior Solheim Cup.

Giunta Regione Lazio

«Dopo diciassette anni il Ladies Italian Open torna nel Lazio, nello splendido Golf Nazionale di Sutri, in provincia di Viterbo. La Regione si è resa fin da subito protagonista, insieme alla Federazione Italiana Golf e al Ladies European Tour, per sostenere questa tappa importante per le qualificazioni ai Giochi di Parigi. Dopo la Ryder Cup, ospitata lo scorso anno al Marco Simone Golf & Country Club, che ha generato un considerevole incremento del turismo, il Lazio continua ad essere la Regione Capitale dello sport italiano, ospitando la penultima gara di qualificazione alle Olimpiadi. Un risultato importante di cui andiamo orgogliosi» così il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Giunta Regione Lazio

Tematica: Giunta regionale , Sport