La Regione sostiene i giovani talenti della moda, al via la Fashion Week di Altaroma

Ha preso il via “Roma Fashion Week”, la settimana della moda organizzata da AltaRoma.e in programma nella Capitale da martedì 15 settembre a giovedì 17 settembre. Presente all’inaugurazione dell’edizione 2020, insieme alla presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli. Durante il Talk di apertura della manifestazione l’assessore Orneli ha dichiarato “La Regione Lazio, insieme a Lazio Innova, collabora in maniera strutturata con AltaRoma per sostenere la moda e i giovani talenti del settore che cercano di entrare nel mondo del lavoro”.

Ha preso il via “Roma Fashion Week”, la settimana della moda “tra innovazione e tradizione” organizzata da AltaRoma.e in programma nella Capitale, a Palazzo Brancaccio, da martedì 15 settembre a giovedì 17 settembre.

La manifestazione è una tre giorni di eventi e incontri che intende promuovere le eccellenze del Made in Italy e le lavorazioni artigianali di giovani stilisti e designer italiani.

Presente all’inaugurazione dell’edizione 2020, insieme alla presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli.

Durante il Talk di apertura della manifestazione l’assessore Orneli ha dichiarato “La Regione Lazio, insieme a Lazio Innova, collabora in maniera strutturata con AltaRoma per sostenere la moda e i giovani talenti del settore che cercano di entrare nel mondo del lavoro accrescendo le proprie competenze e consolidando il proprio business anche nei mercati internazionali.

Anche quest’anno – ha aggiunto - la Regione Lazio sostiene il settore soprattutto sul versante dello scouting e della formazione dei giovani creativi e designer, attraverso la Scuola di impresa e la Startup Fashion Academy, realizzate in collaborazione con i nostri Spazi Attivi. Anche grazie ad AltaRoma, il Lazio sta diventando sempre di più una grande regione europea della creatività e dell’innovazione. Vogliamo proseguire su questa strada per ricostruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile e inclusivo fondato sulla bellezza e sul talento delle persone”.